SEZ.BRINDISI – RADUNO DI INIZIO STAGIONE

Fonte: www.aia-figc.it

Arbitri brindisini pronti per la nuova stagione

Si è tenuto lo scorso 6 settembre, il raduno pre-campionato di arbitri ed osservatori a disposizione dell’Organo Tecnico Sezionale di Brindisi. Tale raduno è stato articolato in due fasi distinte e differenti.

La prima fase, svoltasi dalle 8.30 alle 10:30 presso una struttura sportiva brindisina, ha riguardato l’effettuazione dei controlli medici e successivamente dei test atletici, che hanno avuto un esito molto positivo, che lascia ben sperare per nuovi ed importanti traguardi nel breve e medio termine.

La seconda fase, è stata svolta presso la sala congressi dell’Istituto Alberghiero di Brindisi, dalle ore 11.00 alle 18:30 ed ha avuto l’obiettivo di offrire ai presenti, numerosi motivi di confronto per una opportuna crescita umana ed arbitrale. Gli arbitri e gli osservatori, hanno lavorato separatamente in due aule diverse con i rispettivi referenti, ricevendo da questi ultimi, le linee guida sui vari aspetti e le disposizioni tecniche. Successivamente, si è svolta la riunione plenaria, nella quale si sono approfondite le novità regolamentari e si sono fornite disposizioni in merito alle stesse; da segnalare, come in tale circostanza, sia stato maturo e cooperativo l’atteggiamento degli arbitri brindisini, molto vogliosi e motivati ad iniziare nel migliore dei modi la stagione arbitrale. Nella stessa riunione, alcuni degli arbitri del Presidente Santoro, appartenenti al Comitato Regionale Puglia, hanno fornito interessanti e preziosi contributi, riguardanti le indicazioni ricevute durante il raduno del CRA, dal Presidente Ayroldi e dalla sua squadra.Successivamente, per concludere, sono stati svolti con esito positivo, i quiz tecnici.