SEZ. BARI: SERATA IN RICORDO DI ANTONELLO GIORDANO
Fonte: www.aia-figc.it
La Sezione arbitri di Bari ricorda Antonello Giordano ad un anno dalla sua tragica scomparsa
Lunedì 2 dicembre 2019 gli arbitri di Bari si sono riuniti per ricordare Antonello Giordano, l’arbitro barese tragicamente scomparso poco più di un anno fa, a causa di un incidente stradale.
Al Teatro Di Cagno di Bari tantissimi i partecipanti, dagli associati baresi a tantissimi cittadini, da tutto lo staff del Comitato Arbitri Puglia guidati dal Presidente Nicola Giovanni Ayroldi a tutta la famiglia di Antonello e tutti i suoi amici.
Erano presenti anche istituzioni locali, guidati dall’Assessore allo Sport del Comune di Bari, Pietro Petruzzelli.
Il Presidente Nicola Favia e tanti amici arbitri di Antonello hanno letto un pensiero speciale in ricordo del “Pazzesco”, come veniva soprannominato in Sezione. Serata emozionante e commovente in ricordo di un grandissimo ragazzo che sicuramente nessuno dimenticherà, e che oggi manca a tutti.
Qualche giorno fa la S.Messa in occasione dell’anniversario della scomparsa di Antonello, mentre nel Parco nato di fronte ai locali sezionali in Via Tridente la Sezione e il Comune di Bari qualche mese fa hanno piantato un Albero chiamato appunto Antonello, proprio come nella canzone “A mano a mano”di Rino Gaetano che ha scandito questo tragico evento: “Ma, dammi la mano e torna vicino. Può nascere un fiore nel nostro giardino, che neanche l’inverno potrà mai gelare, può crescere un fiore da questo mio amore per te”.
Al termine dei numerosi e toccanti interventi, il presidente di Sezione Nicola Favia e il papà di Antonello, Lucio Giordano, hanno consegnato la seconda “Borsa di studio – Antonello Giordano” alla collega Cristiana Laraspata, associata maggiormente distintasi per meriti arbitrali e di studio.“E a mano a mano vedrai con il tempo, lì sopra il suo viso lo stesso sorriso.… Ciao “Pazzesco”, ci manchi! – le parole finali di Nicola Favia.
Commenti recenti