SEZ. BRINDISI: RECLUTAMENTO NEO ARBITRI

Fonte: www.aia-figc.it

18 neo arbitri per la sezione di Brindisi

Nel pomeriggio di venerdì 13 dicembre si è svolto, presso la sezione “G. Mauro” di Brindisi, l’esame per nuovi arbitri, che ha permesso di arricchire l’organico di 18 nuovi direttori di gara, di cui 2 donne, provenienti da tutta la provincia e con una età media di 16 anni.

L’esame è arrivato a compimento di un corso svoltosi, con due incontri settimanali, dalla metà di ottobre agli inizi di dicembre, dagli istruttori Francesco Bruni e Vitantonio Lillo, che alternandosi nello svolgimento delle lezioni, si sono messi a disposizione dei giovani allievi spiegando loro le 17 regole del Giuoco del calcio e rispondendo loro ai dubbi alle domande che di volta in volta venivano poste.

La Commissione è stata presenziata da Guido Scorrano, Componente del Comitato Regionale Arbitri Puglia, dal Presidente sezionale Pasquale Santoro, dall’Arbitro Benemerito Angelo Binetti. Ha svolto la funzione di Segretario il giovane associato brindisino Mario Cantoro.

L’esame si è svolto con le canoniche due prove, i quiz teorici e la prova orale ed è stato superato brillantemente da tutti i partecipanti.

Alla fine, dopo la foto di rito, Guido Scorrano ha incoraggiato i nuovi arbitri nella nuova avventura: “In bocca al lupo per lo svolgimento di questo affascinante ruolo, mi raccomando, non abbattetevi mai nelle difficoltà, andate sempre avanti facendo tesoro degli errori commessi e frequentate assiduamente la sezione, dove ci sono le persone giuste che possono aiutarvi a superare gli ostacoli e a farvi crescere come uomini e come arbitri.

A seguire Angelo Binetti: “Ragazzi, sappiate che i tre pilastri per svolgere adeguatamente questo ruolo sono: “la frequentazione assidua della Sezione, l’ottima conoscenza del regolamento e una preparazione atletica ottimale. In bocca al lupo per la nuova attività”

Molto soddisfatto il Presidente Santoro: “Cari ragazzi, è un momento molto importante per voi giovani che state per intraprendere questa nuova ed appassionante esperienza Affrontatela con serietà e serenità e crescerete sia come uomini che come arbitri”.

Nei successivi giorni i nuovi immessi dovranno sostenere le prove atletiche e, non appena saranno terminati gli iter burocratici, cominceranno l’esperienza sul terreno di gioco.

Questi i nuovi arbitri: Valentina Fiore, Chiara D’aluisio, Antonio Arsena, Gianmarco Romano, Andrea Capobianco, Carlo Sorrento, Antonio Pugliese, Rosario Lupo, Antonio Mazzotta, Antonio Martina, Francesco Gentile, Luca Lombardo, Giorgi Tzakadze, Carlo Antico, Emanuele Cito, Marco Petese, Antonio Leone, Lorenzo Spluga.

In copertina: La Commissione d’esame con i neo arbitri

In gallery:1,2,3: Il Presidente della Commissione Guido Scorrano con il Presidente Sezionale Pasquale Santoro e con Angelo Binetti, mentre incoraggia i neo arbitri per la nuova attività