SEZ. BARI: RECLUTAMENTO NEO ARBITRI

Fonte: www.aia-figc.it

35 nuovi giovani arbitri a disposizione della sezione di bari

Da mercoledì 18 dicembre 2019 la Sezione Arbitri di Bari avrà a disposizione del proprio ricco organico 35 nuovi giovani Arbitri, provenienti da tutta la provincia. Si tratta del primo corso della stagione sportiva 2019/20, durato circa due mesi, da inizio ottobre.

Responsabile del corso è stato Giorgio Piacenza, gli istruttori sono stati Riccardo Troiano e Alessandro Parisi, mentre segretario del corso è stato Vincenzo Abbinante.

L’esame finale si è tenuto presso la Sezione in via Tridente n.22 a Bari nella serata di mercoledì 18 dicembre. La Commissione era composta da Stefano Ayroldi, da Nicolò Aurora e dal Presidente di Sezione, Nicola Favia. Segretario della Commissione Giorgio Piacenza.

Tutti i ragazzi che hanno frequentato il corso hanno superato brillantemente le prove. Saranno inoltre 3 le nuove “donne-arbitro”.

Nei prossimi giorni i neo-reclutati dovranno affrontare l’ultimo ‘scoglio’, le temute prove atletiche e, non appena saranno terminati gli ultimi adempimenti burocratici e i nuovi codici meccanografici, i ragazzi saranno pronti a scendere in campo con la nuova squadra degli Arbitri di Bari.In attesa dunque dell’esordio nel Settore Giovanile e Scolastico, non possiamo far altro che fare un grossissimo IN BOCCA A LUPO ai 35 nuovi Arbitri per la nuova avventura, sperando che tra loro qualcuno possa arrivare al tanto sospirato sogno della Serie A.