Sez. Brindisi:Visita del CRA Puglia
Si è tenuta martedì 21 gennaio 2020 presso la Sezione di Brindisi, in una sala gremita, la visita del Comitato Regionale Arbitri Puglia. Tale evento, che ha visto anche la presenza dell’Arbitro Internazionale Marco Di Bello e del Responsabile della CAN 5 Angelo Montesardi, si è articolato in due fasi:
nella prima, si sono svolti i colloqui tra ciascun associato brindisino inserito nell’organico regionale e l’intera Commissione, nei quali, il Presidente Nicola Giovanni Ayroldi, a nome dei suoi collaboratori, ad ognuno, ha illustrato le risultanze riportate nella prima parte della stagione e ha fornito gli opportuni consigli per un florido prosieguo di stagione.
Nella seconda, si è svolta la riunione tecnica condotta da Ayroldi. Il Presidente della Sezione di Brindisi Pasquale Santoro, nel presentare il graditissimo ospite ha evidenziato la positiva collaborazione tra il CRA e la Sezione in questa prima parte della stagione e ha sottolineato il buon lavoro svolto dal Comitato Regionale fino a questo momento.
Nicola, ha aperto la riunione presentando la sua squadra e il ruolo che ciascuno ricopre.
Ha poi fornito i dettagli delle valutazioni date agli arbitri e agli assistenti, dagli osservatori e dai componenti dell’Organo tecnico nella prima parte della stagione e le ha comparate, ha mostrato le varie statistiche, ha comunicato quali sono stati gli esordi, ha elencato gli obiettivi ancora da raggiungere.
Successivamente ha riferito sulla modalità di lavoro della sua Commissione e sugli obiettivi che essa si pone, dando indicazioni sugli aspetti che arbitri ed assistenti devono curare per poter progredire.
Prima di concludere, ha fortemente motivato i presenti, incoraggiandoli ad assumere sempre i corretti comportamenti, ad avere fiducia in se stessi, ad avere pazienza, perseveranza e a non mollare mai, a sapersi rialzare dopo le cadute.Il Presidente di Sezione Santoro, ha ringraziato Nicola e la sua Commissione per il prezioso contributo fornito agli arbitri brindisini dal CRA e li ha salutati. Un caloroso applauso della platea ha sugellato la conclusione della riunione.
Commenti recenti