La ‘Sezione Puglia’ celebra la Festa del Ringraziamento

Lo scorso 14 maggio, presso la Tendostruttura di Monopoli, il Comitato Regionale Arbitri della Puglia ha organizzato la ‘Festa di Ringraziamento’. “Non si tratta di un raduno tecnico, ma associativo: una Festa di fine Stagione di tutta la Puglia arbitrale unita, insieme per una giornata con tutti gli associati pugliesi di ogni Categoria, dal regionale al nazionale”, le parole in apertura del Presidente del CRA Nicola Favia, il quale ha fortemente voluto far intervenire per piccoli ma significativi interventi tutti i Componenti e tutti i Collaboratori del Comitato, a partire dalla Vice Presidente Lucia Abruzzese.

Ospiti d’eccezione di questo importante e storico primo evento di fine Stagione per un Comitato regionale, due Componenti del Comitato Nazionale dell’AIA, Nicola Cavaccini e Katia Senesi.

“Sapete qual è uno dei più grandi mali del secolo? L’egoismo”. Ha aperto così il proprio intervento Katia Senesi, prima donna nella storia dell’AIA a ricoprire il prestigioso ruolo di Componente Nazionale AIA. “Quello che invece ci spinge oggi a stare qui, tutti insieme, è l’altruismo, la voglia di condividere. Ricordate sempre che dovete sempre avere fiducia in voi stessi e soprattutto dare fiducia a chi se la merita”.

“Noi siamo costantemente in giro per l’Italia perché la nostra è una passione totale – le parole di Nicola Cavaccini – Noi del Comitato Nazionale cerchiamo di darvi il giusto e meritato apporto per farvi esprimere al meglio, ma ricordiamoci sempre che il calcio è un gioco e dobbiamo soprattutto divertirci, mettendo a disposizione passione, professionalità e impegno”.

Successivamente sono stati premiati gli 89 esordienti stagionali in Puglia, sezione per sezione, prima dei saluti dell’Assessore allo Sport di Monopoli Christian Iaia, a nome del Sindaco Angelo Annese e dell’Amministrazione padrona di casa che ha ospitato l’evento. Ha portato altresì i propri saluti il Vice Capo di Gabinetto della Regione Puglia Domenico De Santis.

Telefonicamente è intervenuto anche il Governatore Michele Emiliano: “Purtroppo non son potuto intervenire di persona a causa di un concomitante evento istituzionale, ma ci tenevo tantissimo a sentirvi per fare i miei personali complimenti a tutti voi per ciò che fate gratuitamente e quotidianamente perché siete la vera parte sana dello sport, siete i portatori del rispetto delle regole e dell’educazione allo sport”.

Tanta commozione e intera platea di 300 presenti in piedi per salutare e dare il giusto tributo ai padri di due compianti associati pugliesi che resteranno per sempre in tutti i cuori degli associati: Fernando, padre di Daniele De Santis, e Lucio, padre di Antonello Giordano: “Voi siete e sarete per sempre parte della nostra famiglia arbitrale e sportiva”, ha sottolineato Favia.

Il Presidente regionale ha poi voluto chiudere questo speciale incontro di fine Stagione con un sorriso: “Tutti voi siete parte della Puglia che sorride, una Puglia unita in cui uno affianca l’altro, e non è in contrapposizione con l’altro. Il Presidente dell’AIA e tutto il Comitato Nazionale ci sono sempre accanto perché siamo un unico gruppo, una vera e propria Sezione Puglia, che è sempre stato il mio sogno. Ricordiamoci l’importanza della condivisione: dobbiamo lavorare sempre su quello che ci unisce e non su ciò che ci divide, cercando sempre di pensare a ciò che ci deve tenere legati e aiutarci, perché la vita è già difficile e ci porta a fare tanti sacrifici”, ha concluso suo Nicola Favia.

In copertina tutto l’organo tecnico del CRA Puglia con gli ospiti intervenuti.
In gallery:

  1. Intervento del Presidente Nicola Favia con Componenti e Collaboratori CRA alle sue spalle;
  2. Intervento di Katia Senesi;
  3. Intervento di Nicola Cavaccini;
  4. Intervento di Lucio Giordano e Fernando De Santis;
  5. Tutti in piedi in ricordo di Daniele e Antonello;
  6. Favia, Senesi e Cavaccini consegnano a Domenico De Santis e alla Regione Puglia degli omaggi;
  7. Favia consegna targa all’Assessore del Comune di Monopoli Christian Iaia;
  8. Intervento finale di Nicola Favia;
  9. Saluti finali di tutto il CRA Puglia.

(a cura di Mimmo Savino da https://www.aia-figc.it/news/la-sezione-puglia-celebra-la-festa-del-ringraziamento-20209/)

undefined

undefined
undefined
undefined
undefined
undefined
undefined
undefined
undefined